Igienizzante mani: perché scegliere il disinfettante portatile

La pandemia ha rafforzato il bisogno di lavare e igienizzare con frequenza le mani; per proteggersi dai contagi quando non si hanno acqua e sapone a portata di mano, la scelta migliore è un igienizzante. I gel disinfettanti, andati a ruba durante il primo lockdown, sono diventati un must in borsetta, aggiungendosi ad altri prodotti che già utilizziamo nella quotidianità.









L’importanza di igienizzare le mani: ecco come sceglierlo

I gel mani igienizzanti sono diventati un must come alternativa ad acqua e sapone: per proteggersi dal Covid-19, ma non solo, il Ministero della Salute ha rafforzato la raccomandazione di lavare e disinfettare con cura le mani quando si è fuori casa utilizzando dei dispositivi efficaci a base alcolica.

Tra gli strumenti fondamentali da inserire in borsa, in valigia o nello zaino c’è il gel disinfettante. Il prodotto, nonostante ora sia diffuso e prodotto da moltissime aziende, non è così facile da scegliere e il motivo è che pochi sanno quali caratteristiche deve davvero avere un gel per poter essere efficace contro virus, batteri e funghi.

Per poter proteggervi efficacemente, un gel per mani disinfettante deve avere una percentuale di alcol superiore al 60%; oltre a ciò è importante utilizzarlo nel modo giusto. Applicato solo sulla pelle asciutta e senza ferite, va massaggiato sfregando per almeno 30 secondi praticando gli stessi movimenti che si eseguono con il sapone. Prestare attenzione a tutta la mano passando per palmo, dorso, dita e polso è fondamentale per rendere totale la protezione.










Gel igienizzante mani: 3 consigli da tenere a mente per la vostra sicurezza

  • Evitate di lasciare gel igienizzanti incustoditi in caso di presenza di bambini. È importante che i più piccoli non ne vengano a contatto senza la vostra supervisione.

  • Evitate di mescolare più disinfettanti insieme, non risulterebbero più potenti ma rischiereste invece una intossicazione.

  • Leggete con cura le etichette per essere sicuri della modalità di utilizzo di ogni singolo prodotto.






Igienizzante spray per mani: perché scegliere Manosan portatile

La linea di igienizzanti disponibili sul nostro shop è ampia, tra le vere chicche abbiamo Manosan portatile: i prodotti da 45 ml sono perfetti per essere portati in viaggio, in borsa o comunque fuori casa nella quotidianità; la dimensione compatta consente anche di inserirlo nella tasca della giacca o dei pantaloni diventando comodissimo anche per gli uomini in carriera. Con una base alcolica superiore al 70%, diventa un alleato prezioso per combattere la contaminazione, offrendo protezione da virus e batteri. Il prodotto è certificato e risulta perfettamente conforme alle norme HACCP.

Per chi è consigliato Manosan portatile? Il gel igienizzante mani che proponiamo sul nostro shop è perfetto per tutti: la confezione compatta lo rende adatto ad ogni tipologia di contesto e la tipologia di erogazione lo rende adatto anche per i bambini in età scolastica che hanno imparato a conoscere il gesto di protezione più importante. Ad accompagnare il prodotto pocket da 45 ml c’è una intera gamma di prodotti disinfettanti: lo spray igienizzante mani e superfici da 600 ml e la pratica alternativa in salviette.