Tenere pulito il bagno non è un compito complicato, ma richiede tempo e attenzione. Quando siamo di fretta o stressati, la pulizia del bagno può facilmente diventare l’ultima priorità per molti di noi. Tuttavia, un bagno sporco è una stanza sgradevole che influisce negativamente sulla nostra qualità di vita. Oltre a non essere igienico, un bagno disordinato abbassa la nostra autostima e ci fa sentire a disagio quando usiamo il bagno o facciamo la doccia. Inoltre, i batteri amano crescere in condizioni di umidità, ecco perché è importante mantenere il bagno sempre asciutto e pulito. Per aiutarvi a fare le pulizie al meglio, ecco alcuni consigli utili su come pulire il bagno in pochi semplici passi. Il vero segreto? Utilizzare prodotti detergenti per il bagno di qualità.
Prendere l'abitudine di pulire il bagno ogni giorno
Se pulite il bagno ogni giorno, vi sorprenderete di quanto sarà più facile pulirlo. Inoltre, si ridurranno notevolmente le possibilità di contaminare l’acqua e lo sporco, che possono causare irritazioni alla pelle e altri problemi di salute. Se avete l’abitudine di pulire il bagno ogni giorno, non dovrete mai preoccuparvi che i vostri ospiti pensino che il bagno sia sporco e potrete mantenere un alto livello di igiene senza troppi sforzi.
Come pulire il pavimento e le pareti del bagno
Prima di tutto: spazzare il pavimento e pulire tutto lo sporco. Spazzare e pulire il pavimento con una soluzione disinfettante e antiallergica per eliminare polvere, sporco e altri germi. Per pulire il pavimento e le pareti, utilizzare una testa di mocio anallergica o uno speciale panno in microfibra. Dopo aver pulito il pavimento e le pareti, è possibile disinfettarli con una soluzione di candeggina. Potete anche pulire le pareti con un panno in microfibra e una soluzione detergente. Dopo aver terminato la pulizia, assicurarsi di eliminare tutta la soluzione detergente per evitare di lasciare macchie.
Pulire le pareti e le superfici con un disinfettante
La maggior parte delle superfici e delle pareti del bagno può essere pulita con un disinfettante. Potete usare un disinfettante sulle pareti e sulle superfici del bagno, come lavandini, gabinetti, vasche da bagno e docce. È possibile utilizzare un disinfettante anche per disinfettare il pavimento del bagno. I disinfettanti possono essere acquistati nei supermercati o nei negozi online.
Pulire e disinfettare i sanitari
Pulite la doccia ogni giorno per eliminare batteri, muffe e funghi. Utilizzate uno speciale detergente disinfettante per doccia per eliminare tutti i germi, oppure una miscela di aceto e bicarbonato di sodio. Utilizzate una spugna e un po’ di soluzione detergente per pulire le pareti e il pavimento della doccia. Eliminate l’acqua e lo sporco in eccesso con un panno in microfibra pulito. Potete anche usare una spatola per pulire la zona della doccia. La toilette è un’altra parte del bagno che necessita di una pulizia quotidiana. Pulite la tazza del water con un detergente disinfettante o con una miscela di aceto e bicarbonato di sodio. Questo vi aiuterà a eliminare tutti i batteri e i germi. Poi, le vasche da bagno e i lavandini. Per prima cosa, pulite la vasca e il lavandino con uno speciale detergente disinfettante. Potete anche usare una miscela di aceto e bicarbonato di sodio. Pulite i rubinetti con un detergente speciale per rubinetti o con una miscela di aceto e bicarbonato di sodio. Assicuratevi di asciugare la soluzione detergente per evitare macchie. Una volta terminata la pulizia della vasca da bagno, è possibile disinfettarla con una soluzione di candeggina.
Pulire gli specchi in bagno
Per pulire gli specchi con un detergente speciale per il bagno basta un buon panno in microfibra. Assicuratevi di asciugare la soluzione detergente per evitare macchie. Per pulire gli specchi si può anche usare una miscela di aceto e bicarbonato di sodio o ancor meglio un prodotto specifico per la pulizia di vetri e specchi. Un altro modo per pulire gli specchi è un detergente speciale per specchi. Si può anche usare una miscela di acqua e aceto per pulire gli specchi. Assicuratevi di asciugare la soluzione detergente per evitare macchie.
Volete che il vostro bagno sia perfettamente pulito? Affidatevi a prodotti professionali e di qualità, per esempio vi consigliamo il nostro kit completo per la pulizia del bagno con all’interno tutto ciò che serve per una pulizia impeccabile.